La città si cura: il 10 giugno sosteniamo Simonetta Ghezzani e Sinistra Italiana

Volta al termine la campagna elettorale, segnaliamo il sostegno del nostro segretario nazionale, Nicola Fratoianni (deputato del gruppo di Liberi e Uguali) a supporto della nostra lista e della nostra candidata sindaca.

Fra le dichiarazioni a sostegno ricevute, raccogliamo con piacere quella di Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino e giovane dirigente toscano di Sinistra Italiana, capace di battersi con radicalità e coerenza contro la seconda pista dell’Aeroporto di Firenze: per tutelare la ricchezza ambientale della Piana, per promuovere la ricchezza economica dell’unico aeroporto della Toscana, quello di Pisa.

Un in bocca al lupo da parte di Lorenzo

Il messaggio di auguri di Lorenzo Falchi – Sindaco di Sesto Fiorentino

Pubblicato da Simonetta Ghezzani Sindaco su mercoledì 6 giugno 2018

Inoltre, un sostegno importante è venuto dall’ex sindaco di Pisa, già deputato del Partito Comunista e coordinatore nazionale del tavolo sul volontariato per il Forum del Terzo Settore, Luigi Bulleri. Ecco il testo della sua dichiarazione di sostegno:

“Per l’esperienza acquisita e per le sue capacità, Simonetta Ghezzani è la persona che può riportare nella città una sinistra capace di affrontare i problemi di Pisa, riprendendo l’ispirazione positiva degli anni Settanta, quando scegliemmo di affrontare e risolvere i gravi problemi della marginalità sociale”.

“Lo slancio della sinistra ha riorganizzato la città a fronte della crisi dell’industria – prosegue Bulleri – ed ha influito in modo importante sull’economia, contando sulla partecipazione democratica di ogni corpo sociale. Negli ultimi anni, tuttavia, tale percorso si è indebolito”.

Da qui la scelta di sostenere la candidata sindaca e la lista di Sinistra Italiana: “Simonetta Ghezzani ha contrastato questa deriva ed è la persona attorno alla quale si può ricostruire una visione inclusiva di città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *