Rotte dell’Europa: un dialogo pubblico.

Rotte dell’Europa. Lo abbiamo voluto chiamare in questo modo, per dare il senso di quel che rappresenta: una navigazione difficile, in mare aperto, su navi non del tutto rassicuranti. La scelta di costruire un momento pubblico per parlare di un tema, che si pone nella sua gravità non solo per l’approssimarsi della scadenza elettorale di maggio 2019, ma anche come spazio in cui si diffondono le destre estreme. Assieme al Brasile di Bolsonaro e agli States di Trump, è l’Europa il campo d’azione di Steve Bannon e della sua internazionale nera. Ma è anche lo spazio del dissenso politico e sociale al neoliberismo, campo di sperimentazione a partire dalle città e dai movimenti sociali. Consapevoli che la nostra navigazione non sarà facile e consci che sarà necessario rafforzare qualsiasi barca sceglieremo di costruire, mettiamo a disposizione un dialogo pubblico, lunedi` 12 novembre alle ore 21 presso il circolo ARCI Rinascita in via del Borghetto 37/39, Pisa.

A moderare la discussione sarà Lorenzo Zamponi, giovane ricercatore della Scuola Normale Superiore e membro della redazione di Jacobin Italia.

Porteranno un contributo Raffaella Casciello della segreteria politica di demA – Democrazia e AutonomiaEmanuele Dolce del coordinamento nazionale di Diem25 ItaliaAndrea Pertici ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Pisa.

QUI l’evento facebook di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *