NOI con TE, contro il liberismo e il razzismo: “La Sinistra” si presenta a Pisa il 15 aprile, con Nicola Fratoianni.

La lista unica della sinistra si presenta anche a Pisa: La Sinistra farà riferimento al gruppo parlamentare della Sinistra Unitaria Europea / Sinistra Verde Nordica (GUE/NGL) e all’europartito European Left guidato dal tedesco Gregor Gysi (Die Linke), di cui Sinistra Italiana è membro osservatore dal 2017. La piattaforma politica transnazionale è stata riportata dalla lista italiana in 11 punti, messi a disposizione sul sito www.sinistraeuropea.eu : l’alternativa proposta da La Sinistra è egualitaria, sociale, antirazzista e antiliberista, femminista, ecologista.

NOI con TE contro il liberismo e contro il razzismo è il motto dell’assemblea pubblica nazionale, indetta per domenica 14 aprile a Roma al Teatro Quirino. Lo stesso motto sarà rilanciato lunedi’ 15 aprile a Pisa, alle ore 18:00, nella sala incontri del circolo ARCI Rinascita in via del Borghetto 37/39, dove si svolgerà un’assemblea pubblica di presentazione del programma e di discussione, cui prenderanno parte assieme a soggetti sociali e movimenti del territorio Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare del gruppo LEU alla Camera, e Roberta Fantozzi, responsabile lavoro della segreteria nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

Alla lista partecipano Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Altra Europa, Convergenza Socialista e Partito del Sud. La lista ha ricevuto il sostegno dei rappresentanti italiani di Diem 25 e dell’associazione “Per i Molti” degli autoconvocati di LEU guidati da Luca Pastorino e Francesco Laforgia. Il nostro impegno consisterà nella promozione degli 11 punti della lista e della piattaforma transnazionale nell’opinione pubblica e, tramite la rappresentanza per cui ci batteremo, per i prossimi 5 anni nella Sinistra Europea!

Su questa pagina facebook troverai tutte le attività della lista per il territorio provinciale di Pisa. Per informazioni puoi contattare la federazione provinciale di Sinistra Italiana o l’ufficio stampa e comunicazioni della lista, all’indirizzo lasinistrasxeuropeapisa@gmail.com !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *